11 aprile 2014 - 15:26 - Simone

Champions League, i sorteggi delle semifinali: Atletico Madrid-Chelsea e Real Madrid Bayern Monaco

L'urna di Nyon ha provveduto agli accoppiamenti della Champions League. In semifinale, niente derby spagnolo. L'Atletico Madrid infatti giocherà al "Vicente Calderon" contro il Chelsea la sua gara di andata martedì 22 aprile, alle ore 20:45; il Real Madrid sarà di scena al "Santiago Bernabeu" contro il Bayern Monaco mercoledì 23 aprile, alla stessa ora. Martedì 29 aprile, all'"Allianz Arena", toccherà poi ai bavaresi ospitare le merengues, mentre mercoledì 30 aprile, allo "Stamford Bridge", l'Atletico Madrid proverà a entrare nella storia. Entrambe le gare si giocheranno alle canoniche 20:45.

La squadra di Diego Pablo Simeone è stata indubbiamente sfortunata. Il suo portiere, punto di forza, è il giovane belga, Courtois. Scovato dal Chelsea e girato in prestito ai colchoneros. Per una clausola inserita nel contratto di prestito, l'estremo difensore non può giocare contro i Blues. A meno che gli spagnoli non paghino una sorta di penale, che però ammonta a ben 3 milioni di euro. Cosa decideranno Simeone e i suoi dirigenti?

Dall'altra parte, Ancelotti sfida Guardiola, quest'ultimo decisamente favorito con il suo Bayern Monaco, soprattutto per l'insofferenza degli spagnoli ogni volta che giocano in Germania (vittoria schiacciante sullo Schalke 04 a parte).

Dalle quote, emerge come le due squadre favorite per sbarcare in finale siano Atletico Madrid e Bayern Monaco. Almeno, alla vigilia dei 180' (e forse più).

Di seguito, il calendario riassuntivo delle semifinali di Champions League.

[ Calendario (Champions League) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi