20 novembre 2015 - 17:41

La Top 10 dei centrocampisti piu costosi del mercato!

Dopo esserci occupati sia dei difensori che dei calciatori in scadenza di contratto, adesso passiamo a fare la classifica di quelli che sono considerati come i calciatori sui quali puntare di piu, i membri della squadra che non a caso stanno in mezzo al campo e costruiscono il gioco. Insomma, sto parlando naturalmente dei centrocampisti, il cui ruolo puo essere declinato in mille modi diversi come ad esempio fantasista oppure centrocampista difensivo, ma la cui posizione rappresenta e giustifica l'importanza della quale sto parlando.

10) Raheem Sterling : 50 milioni di euro

sterling

Sterling è stato acquistato la scorsa estate dal Manchester City, direttamente dal Liverpool, per una somma pari a 50 milioni di euro. Possiamo dire che guardando a quello che ha fatto Sterling fin'ora la somma è altamente giustificata ed anzi siamo sicuri che nel caso in cui ci fosse qualche squadra che volesse acquistare il talento britannico - giamaicano dovrebbe sborsare molto di piu.

9) Koke : 50 milioni di euro

kokes

Centrocampista che ha veramente tutto: tecnica, velocità, abilità visione di gioco. Non ultima, la "garra", quella voglia di vincere che caratterizza tutti i calciatori plasmati dal tecnico dell'Atletico Madrid, ovverosia "el cholo" Pablo Simeone. Koke, dopo la partenza di Arda Turan per il Barcellona, rappresenta il punto nevralgico di tutto il centrocampo dell'Atletico.

8) Angel di Maria : 50 milioni di euro

di maria

Di Maria è attualmente un giocatore del Paris Saint Germain, anche se è cresciuto tecnicamente nel Real Madrid. Il Manchester United lo pago, all'epoca del suo trasferimento, ben 70 milioni di euro. Tuttavia, stante lo scarso rendimento che Di Maria ha avuto con i Red Devils, il club è stato costretto a rivenderlo proprio ai parigini, incassando una sonora minusvalenza di ben 20 milioni di euro.

7) Toni Kroos : 50 milioni di euro

kroos

Con una percentuale di passaggi riusciti pari a circa il 95%, Kroos rappresenta il miglior centrocampista centrale per passaggi, una vera e propria macchina. Il Real Madrid ha investito su questo calciatore comprandolo dal Bayern Monaco per la bellezza di 50 milioni di euro e bisogna ammettere che i "blancos" girano molto meglio con questo fenomento tedesco nel centro del centrocampo.

6) Luka Modric : 50 milioni di euro

modric

Altro talentuosissimo a disposizione di Rafa Benitez e del Real Madrid, Modric è al momento uno dei piu forti centrocampisti offensivi presenti in tutto il mondo. Non a caso il suo valore è molto alto, ma giustificato da prestazioni che sono sempre eccellenti sono un altissimo numero di punti di vista. Grande valore!

5) Cesc Fabregas : 50 milioni di euro

fabregs

Fabregas rappresenta il "cervello" del Chelsea ed ha contribuito in maniera determinante alla vittoria, lo scorso anno, della Premier League da parte dei Blues. Pedina inamovibile della Nazionale Ispanica, Fabregas è sicuramente uno dei centrocampisti piu "luminosi" di tutto il calcio mondiale. Da prendere in considerazione come modello di sacrificio e di impegno!

4) Paul Pogba : 55 milioni di euro

pogbas

Pogba è, in potenza, il piu forte centrocampista centrale al mondo. Si dice che il Barcellona lo abbia gia acquistato, tramite un "gentleman agreement" con la Juventus, per la cifra straordinaria di ben 100 milioni di euro. Un vero e proprio tesoro che rispecchia il valore di questo calciatore, anche se al momento non sta certamente brillando.

3) Kevin De Bruyne : 60 milioni di euro

kevin

Passato quest'estate dal Wolfsburg al Manchester City per la cifra record di 60 milioni di euro per un calciatore della sua età, De Bruyne sta ripagando il MC con delle prestazioni veramente fenomenali. Kevin rappresenta certamente il futuro del Belgio in ambito calcistico e se imparerà anche a difendere in maniera adeguata alla sua fase offensiva, diventerà un vero e proprio fuoriclasse.

2) Eden Hazard : 70 milioni di euro

edina

Hazard è un assoluto fuoriclasse a centrocampo. Viene considerato per l'appunto un eccezionale centrocampista, ma potrebbe essere tranquillamente annoverato anche come attaccante laterale. Infatti, la sua tecnica e le sue capacità atletiche gli consentono di bucare con assoluta precisione e con una certa continuità le difese avversarie. Veramente un calciatore di grandissima classe, con un prezzo rapportato alle sue prestazioni.

1) James Rodriguez : 80 milioni di euro

jamesa

Il meglio del meglio per quanto riguarda il mercato dei centrocampisti nel mondo è rappresentanto da James Rodriguez! Il fantasista del Real Madrid indossa la pesantissima maglia numero 10 ed è dotato di un talento e di una classe senza pari. Membro indiscutibile dell'assetto della Colombia, Rodriguez sarà sicuramente uno dei capisaldi del Real Madrid anche in futuro.

Classifica centrocampisti piu costosi


  1. James Rodriguez: 80 milioni di euro

  2. Eden Hazard: 70 milioni di euro

  3. Kevin De Bruyne: 60 milioni di euro

  4. Paul Pogba: 55 milioni di euro

  5. Cesc Fabregas: 50 milioni di euro

  6. Luka Modric: 50 milioni di euro

  7. Toni Kroos: 50 milioni di euro

  8. Angel Di Maria: 50 milioni di euro

  9. Koke: 50 milioni di euro

  10. Raheem Sterling: 50 milioni di euro


Purtroppo, si nota come i piu costosi centrocampisti al mondo (e possiamo dire, anche i migliori da un punto di vista qualitativo) si trovano, con la sola eccezione di Pogba, tutti all'estero. Questo elemento deve naturalmente far riflettere e deve portare a riflettere sullo stato del calcio italiano e sulla possibilità, per lo stesso, di evolvere e ritornare ad essere quello che era "il campionato piu bello del mondo".

[ Calendario (Premier League, Liga, Ligue 1, Serie A) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi