16 marzo 2015 - 10:00 - Simone

Barcellona - Real Madrid, TOP 5 dei marcatori del Clasico

Nel prossimo weekend, gli occhi del mondo si poseranno sulla Spagna. Al Camp Nou, infatti, il Barcellona riceverà il Real Madrid, in quello che sarà il 262° Clasico della storia. Il bilacio, attualmente, vede i blaugrana in vantaggio: 107 vittorie, contro le 96 dei blancos (58 i pareggi). Chi ha segnato di più? Anche da questo punto di vista è il Barcellona a guardare dall'alto il Real Madrid, con 453 reti fatte a fronte di 428 subite. Di queste 453, 21 portano la firma di Lionel Messi. E' lui, per adesso, il giocatore ad aver segnato più reti nel Clasico.

Alle spalle dell'argentino, due leggende del Real Madrid. Con 18 reti, l'argentino Di Stefano. Con 15 reti, invece, l'immagine del Real negli anni '90 e 2000, ossia Raul. Dunque, questo è il podio. Troviamo poi quattro giocatori al 4° posto, con 14 reti: Cesar Rodriguez è l'unico blaugrana, mentre Puskas, Gento e Cristiano Ronaldo rappresentano la folta colonia blanca. E ovviamente il portoghese ha la possibilità di staccare questo gruppo, raggiungendo o superando Raul già dalla prossima sfida.

Sfida decisiva per la corsa al titolo della Liga, vinto l'anno scorso dall'Atletico Madrid. Il Barcellona è primo con 65 punti, uno in più rispetto al Real Madrid. Più staccato, il Valencia con 57 punti. Il duello al vertice è quindi a due e la prossima sfida, in programma appunto al Camp Nou domenica 22 marzo (alle 21), potrebbe essere decisiva, nonostante poi mancheranno dieci giornale alla fine del torneo.

 

 


Risultati Barcellona offerti da Livescore.it


Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi