22 marzo 2015 - 15:40 - Simone

Barcellona - Real Madrid, Ancelotti: "Non firmo per il pari"

Cresce l'attesa in Spagna per il big match della Liga. Il Barcellona affronta il Real Madrid al Camp Nou, in una sfida che può essere decisiva nella corsa al titolo. I due allenatori hanno parlato alla vigilia, confermando due approcci diversi. Ancelotti ha dichiarato di non voler firmare per il pareggio, mentre Luis Enrique ha sottolineato come la partita non sarà comunque decisiva nella lotta per la vittoria del campionato. Insomma, situazioni opposte quelle dei blaugrana e dei blancos. 

Ancelotti vuole vincere, anche perché sta indubbiamente vivendo il peggior momento da quando siede sulla panchina del Real. Luis Enrique, invece, è reduce da 9 vittorie nelle ultime 10 partite di Liga e sembra finalmente aver preso in mano le redini dello spogliatoio. Cristiano Ronaldo non è al meglio, Messi invece brilla. "Non c'è un favorito - ha specificato Luis Enrique - siamo due squadre che hanno gli stessi obiettivi e con giocatori la cui qualità è fuori discussione".

Più sanguigno Ancelotti, nelle sue parole pre-gara: "Non ho mai firmato per un pareggio in carriera, non ho intenzione di farlo ora" - il tecnico è stato criticato molto nell'ultimo periodo, avendo anche rischiato di essere eliminato, in Champions League, dallo Schalke 04 - "abbiamo la qualità per vincere, così come ce l'ha il Barcellona. Loro vengono da risultati migliori, ma la partita sarà complicata per entrambe le squadre. Sappiamo che per noi la partita è importante, se vinciamo torniamo in testa. Messi è in forma. Ronaldo ha fatto benissimo nelle ultime gare, ci ha salvato in Champions. Anche se non è al top, è comunque in gran spolvero".

Guardano alle quote espresse da William Hill, vediamo che il Barcellona è favorito. Ma attenzione al Real Madrid...

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi