23 dicembre 2014 - 16:42 - Simone

3 buone ragioni per scommettere sulla Premier League a Natale

I principali campionati si fermano per le festività natalizie. Come sempre, resta in campo la Premier League. Il campionato più bello e incerto del vecchio continente terrà compagnia a tutti gli sportivi, tra un brindisi e un panettone. Si gioca in blocco già il 26 dicembre, si replica il 28 dicembre, il tris è calato il 1° gennaio. Tre giornate di Premier League concentrate in una settimana. Non resta che mettersi comodi sul divano e godersi lo spettacolo. E, perché no, scommetterci su. Vi diamo alcune dritte sul momento attuale della Premier League. Ecco perché scommetterci sopra.

1. Il Chelsea ha due trasferte su tre partite

I Blues sono primi 42 punti in 17 giornate di campionato. Tre lunghezze di vantaggio sul Manchester City, addirittura dieci sul Manchester United. Nelle prossime tre partite, però, la squadra di Mourinho giocherà prima in casa col West Ham, e poi in trasferta, per due volte consecutive, contro Southampton e Tottenham. Se volete scommettere su uno scivolone dei Blues, il derby londinese sembra la chance giusta.

2. La rinascita del Manchester United

I Red Devils hanno letteralmente buttato via l'inizio di stagione, non riuscendo a vincere nonostante impegni sulla carta decisamente agevoli. Adesso il Manchester United è terzo, lontanissimo dal Chelsea, ma voglioso di dare un senso a questo campionato. Proverà a ridurre il più possibile il divario con la capolista. A cominciare da queste tre gare ravvicinate: in casa col Newcastle, in trasferta col Tottenham e poi ancora fuori casa contro lo Stoke City. Darete una chance a Rooney e compagni?

3. Leicester in caduta libera

L'ultima della classe ha 10 punti, cinque in meno rispetto al terzultimo posto. Ancora è tutto in ballo anche nella zona retrocessione, ma i prossimi impegni del Leicester sono a dir poco ostici: prima la sfida interna col Tottenham, poi la doppia trasferta contro Hull City (penultimo) e Liverpool. Difficile che possa cambiare il trend negativo: è reduce da cinque sconfitte di fila, due punti nelle ultime dodici gare. 

 [ Calendario (Premier League) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi